Il Battesimo dei bambini non nati: informazioni 

Home Testimonianze Forum Movimento Articoli Per chi ha abortito Catechesi per la vita Aborto in Italia Documenti Ricerca

Il Battesimo dei bambini non nati,
 informazioni per le adesioni delle parrocchie

I bambini non nati non hanno potuto ricevere il sacramento del Battesimo.

La Chiesa afferma (CDC 1258) che il Battesimo di sangue, come pure il desiderio del Battesimo, porta i frutti del Battesimo, anche senza essere sacramento. (Per maggiori dettagli clicca qui)

Ogni mese verrà celebrata una Messa per tutti i bambini non nati iscritti, per chiedere il Battesimo di desiderio e di Sangue,  affinché vengano introdotti  nella gloria del Paradiso, da dove possano pregare per noi e applicarci i grandi meriti del loro sacrificio della vita..

Negli ultimi tempi abbiamo registrato un rapido incremento delle iscrizioni (la lista dei bambini iscritti è disponibile qui) e stiamo quindi cercando nuove parrocchie che aderiscano a questa iniziativa.

Durante la Messa, infatti, i bambini vengono chiamati per nome, uno per uno, e potremmo non essere più in grado di gestire un numero elevato di iscritti.

Chiediamo dunque ad ogni parrocchia di aderire,  in modo da contribuire alla salvezza di queste anime e di rispondere a questa esplicita richiesta che viene dai genitori, contribuendo d'altra parte a diffondere la cultura della vita  più volte auspicata dal Santo Padre.

Si tratta di permettere la salvezza di anime innocenti che hanno sacrificato la loro vita, di accogliere le mamme (e i papà) pentiti dopo aver voluto un aborto, di pregare e tenere accesa la speranza di chi ha subito un aborto spontaneo, di sottolineare come una vita cominci dal concepimento e sia sempre voluta da Dio.  

Parlane con il tuo parroco (ti ricordiamo che è  sufficiente una Messa al mese) e completa il modulo di adesione.

 

Iscrivi la tua parrocchia

I nomi dei bambini non nati

Preghiera alla Santa Famiglia